Ancona-Parigi in volo da maggio: i biglietti già prenotabili. Ecco quanto costano

di Maria Teresa Bianciardi e Martina Marinangeli
Giovedì 19 Gennaio 2023, 04:25 - Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 08:02 | 2 Minuti di Lettura

LE ULTIME DATE PRENOTABILI A NOVEMBRE

È la prima volta nella storia dello scalo di Falconara che viene attivata una tratta su Parigi e a sottolineare il risultato ci pensa il governatore Francesco Acquaroli che parla di una «data da segnare sul calendario. Peccato per Santorini (altra rotta che sarebbe dovuta partire con la programmazione estiva ma che è sfumata all’ultimo minuto, mentre è stata attivata da Palermo) - ammette il presidente - ma avere un hub nel principale aeroporto della capitale francese ci connette con il mondo». E aggiunge: «L’avvio di questo collegamento si inserisce all’interno della vasta strategia di rilancio della rete infrastrutturale e del sistema dell’intermodalità delle Marche, su cui stiamo lavorando. Per essere presenti nei principali circuiti europei e internazionali, economici e turistici, è necessario essere raggiungibili».

Si tratta del primo collegamento internazionale che Volotea opera sul Sanzio: la low cost ha infatti fin qui messo sul piatto un poker di rotte domestiche composto da Palermo e Catania, operative tutto l’anno, e Olbia e Cagliari per la programmazione estiva.

Proprio per la capitale sarda è stata intanto decisa la data di avvio dei voli: si tratta, anche in questo caso, del 27 maggio, con due frequenze settimanali, il sabato e il martedì. Il buoquet estivo dei nuovi voli dal Sanzio è stato presentato ieri mattina, oltre che dal governatore, anche da Alexander D’Orsogna, amministratore delegato di Ancona International Airport, Marco Bruschini, direttore di Atim, e Valeria Rebasti, country manager Italy & Southeast Europe Volotea. Oltre alle cinque destinazioni coperte dalla low cost, sui tabelloni delle partenze e degli arrivi del Sanzio compaiono anche i voli verso Londra, Bruxelles, Monaco, Bucarest e Tirana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA