Maltempo, c'è la quinta allerta meteo (gialla) consecutiva per le Marche. Ecco cosa accadrà nelle prossime ore. Le previsioni per il weekend

Mercoledì 7 Giugno 2023, 19:56 - Ultimo aggiornamento: 8 Giugno, 17:45 | 1 Minuto di Lettura
Maltempo, c'è la quinta allerta meteo (gialla) consecutiva per le Marche. Ecco cosa accadrà nelle prossime ore

ANCONA - Siamo alla quinta allerta meteo consecutiva per le Marche. Dal 3 giugno è stato un continuo e l'ultima è stata emessa ieri (mercoledì 7 giugno) dalla Protezione civile regionale con validità dalla mezzanotte fino a tutta la giornata di oggi, giovedì 8 giugno. L'allerta gialla terminerà alle 24 e interessa tutte le Marche per il pericolo di temporali.

In particolare, le previsioni meteorologiche indicano nelle ore del pomeriggio la possibilità di temporali sparsi anche di forte intensità in spostamento dalle zone interne verso la costa. Ma vediamo nel dettaglio cosa accadrà nelle prossime ore. "Il ciclico alternarsi - si legge nelle prvisioni - di mattinate piuttosto soleggiate a pomeriggi caratterizzati da accorpamenti, rovesci e temporali sparsi di natura termo-convettiva caratterizzerà anche il resto della settimana con qualche distinguo le condizioni sul nostro Paese, in special modo lungo la dorsale appenninica e arco alpino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA