Castel di Lama, è corsa a tre: Bochicchio (sindaco uscente), Ciabattoni e Oddi

di Martina Oddi
Mercoledì 10 Maggio 2023, 15:41 - Ultimo aggiornamento: 15:46 | 2 Minuti di Lettura

Francesco Ciabattoni (Noi insieme a voi)

Candidato sindaco Francesco Ciabattoni di Castel di Lama per le elezioni amministrative 2023, come sarà questa elezione? Si aspetta dal suo elettorato molta affluenza?
Noi siamo tra le gente e per la gente, sicuramente sentiamo nell’aria una voglia di cambiamento e vediamo negli occhi degli elettori la speranza di un’amministrazione vincente e che lavori per il popolo.
2.Quale sarà la sua priorità una volta eventualmente eletto?
Nei primi 100 giorni siamo già pronti con alcuni interventi territoriali, come la riqualificazione della segnaletica verticale e orizzontale del paese, l’ampliamento della video sorveglianza nei siti sprovvisti e la ricontrattualizzazione con Picenambiente (gestore rifiuti) per la manutenzione del verde pubblico: è pronto un contratto con la Start per nuove linee da villa chiarini a Monticelli passando per la zona industriale. Ci sta molto a cuore infine la realizzazione della casetta dell’acqua che deve essere concretizzata in tempi brevi.
3. Quali sono i punti del suo programma che considera irrinunciabili?
Plesso unico, casa della comunità, ricostruzione Piattoni.
4. Quali sono i vostri punti di forza rispetto agli altri candidati?
Noi siamo per la politica del fare e siamo un coordinamento unico con Governo centrale, commissario per la ricostruzione, regione e comune di Ascoli Piceno. Il popolo italiano, se ben ricordate, a Settembre ha espresso la fiducia al centro destra: ora, sei i cittadini di Castel di lama vogliono capire…
5. Quale è l’immagine di Castel di Lama del futuro che vede?
Con la nostra amministrazione renderemo Castel di lama capoluogo della vallata del Tronto e non più Offida, guardando al futuro con lungimiranza
6. Come si sente rispetto alla sfida di amministrare un intero comune?
Sono un uomo del popolo sempre tra la gente e rimarrò cosi umile e collaborativo: ho un’ottima squadra pronta a governare sotto il mio vigile costante controllo e chiedo a tutti i cittadini di continuare a chiamarmi perché risponderò alle esigenze di tutti
7. Che cosa pensa dei due suoi avversari? A chi dei due cederebbe il governo della Città?
Sono due ottimi e bravi contendenti che stimo entrambi allo stesso modo: l’unico a cui potrei cedere il governo, anche se a mio modesto avviso non ha amministrato bene Castel di Lama, è il sindaco uscente Bochicchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA