Sant'Ippolito, gli spara per un debito:
muratore ferito, è caccia all'uomo

Sant'Ippolito, gli spara per un debito: muratore ferito, è caccia all'uomo
di Jacopo Zuccari
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Maggio 2019, 10:11
SANT’IPPOLITO - Emergenza ieri sera nel comune di Sant’Ippolito con caccia all’uomo. C’è stato un violento litigio che si è concluso con l’esplosione di un colpo di arma da fuoco e il ferimento di una persona. I carabinieri procedono per il reato di tentato omicidio.
Secondo le prime informazioni il ferito sarebbe un muratore romeno e il litigio sarebbe stato provocato da un debito.
L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio nella frazione di Pian di Rose, dove il romeno si è incontrato con un campano. Secondo quanto ha dichiarato la vittima, la tensione tra i due si è subito alzata la tensione. Il colpo è stato esploso dal campano con una pistola e ha raggiunto il romeno a una gamba. L’uomo è stato soccorso dal 118 e trasportato in ospedale. Non è in pericolo di vita.
 
Le circostanze dell’episodio come la natura del debito nella tarda serata di ieri erano ancora da chiarire. L’allarme è stato dato tempestivamente ai carabinieri. Sul posto i militari della stazione di Fossombrone e del nucleo radiomobile della compagnia di Fano. Pochissime le notizie trapelate dallo stretto riserbo investigativo.
I carabinieri, sotto la guida del tenente Grella, fino alle 22 erano impegnati nella ricerca dello sparatore e presidiavano i luoghi che è solito frequentare. Dopo il regolamento di conti, il campano si è dato alla fuga e ha fatto perdere le proprie tracce. Impegnati nelle ricerche diversi uomini dell’Arma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA