Da Gabicce a Pesaro per pattinare sul lungomare: multate 4 amiche ventenni

Da Gabicce a Pesaro per pattinare sul lungomare: multate 4 amiche ventenni
Da Gabicce a Pesaro per pattinare sul lungomare: multate 4 amiche ventenni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Marzo 2021, 10:53

PESARO  - Il giro sui pattini sul lungomare pesarese costa caro a quattro ragazze. Tutte multate per non aver rispettato i decreti per il contenimento del contagio da coronavirus. La polizia martedì pomeriggio ha notato arrivare sulla stessa auto quattro amiche ventenni.

LEGGI ANCHE;

Si spostano nonostante i divieti della zona rossa: 14 multe per i controlli anti-Covid

E’ scattato subito il controllo degli agenti che hanno scoperto che le giovani arrivavano da Gabicce. Il motivo? Fare un giro sulla ciclabile del lungomare con i roller blade. Peccato che la zona è rossa, dunque è consentito uscire solo per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute e lavoro. È consentito praticare sport individualmente, ma non era questo il caso. Tanto più se le giovani arrivavano da Gabicce, altro divieto infranto visto che non sono consentiti gli spostamenti fuori città. Insomma, le quattro ragazze sono state tutte multate. Una sanzione che varia da 400 a 1000 euro.

Non sono state le uniche di giornata perché in serata gli agenti della Volante della questura di Pesaro si sono imbattuti in tre ragazzi che bivaccavano a ora tarda fuori da un albergo pesarese. Anche per loro, visto l’orario, è scattata la multa. Continuano i controlli delle forze dell’ordine per il rispetto delle normative. Nel corso della scorsa settimana (12-19 marzo 2021) sono stati effettuati 3.034 controlli sull’osservanza delle misure di contenimento anti-covid. Le violazioni accertate, con la contestuale elevazione dei verbali di contestazione, sono state 79. Sempre nello stesso periodo sono stati eseguiti 729 controlli presso esercizi commerciali con la contestazione di un illecito. Sabato una trentina di no mask hanno manifestato in piazza del Popolo per dire no alle restrizioni. Senza dispositivi di protezione e dopo un abbraccio tra loro, sono stati tutti multati.