Pesaro, città sotto assedio: ancora
una raffica di furti negli appartamenti

Pesaro, città sotto assedio: ancora una raffica di furti negli appartamenti
di Luigi Benelli
3 Minuti di Lettura
Martedì 23 Luglio 2019, 06:35

PESARO - Altri due furti in appartamento per chiudere il lungo weekend in cui ci sono stati colpi a macchia di leopardo in vari quartieri della città. Forse più bande in azione, predoni che hanno colpito nel tardo pomeriggio, approfittando dell’assenza dei proprietari. Il primo colpo in viale Fiume, al quarto piano di una palazzina.

Raid di ladri in vari quartieri. Spiano una famiglia, quando esce le svaligiano l'abitazione

Qui i ladri hanno forzato il portone di ingresso principale e hanno messo tutto sotto sopra cercando soldi e gioielli. Hanno aperto cassetti e armadi finchè sono riusciti a trovare un portagioie. Hanno rubato collanine e preziosi per un valore stimato di circa 5000 euro. Altro colpo poco distante, in viale Trento, sempre in zona mare.
 
Qui in un condominio hanno forzato una porta al terzo piano e una volta dentro si sono dati da fare per cercare i valori. Hanno rubato monili in oro per un valore di circa 500 euro. Anche in questo caso i proprietari erano assenti e una volta rientrati hanno avuto l’amara sorpresa. Il furto è stato denunciato ai carabinieri che sono intervenuti per i sopralluoghi e per cercare informazioni utili a cercare i responsabili. E’ stato un lungo weekend perchè da venerdì notte i colpi sono stati diversi. Alla pescheria Il Marinaio in via Lanza un uomo è stato sorpreso da un residente mentre stava forzando la grata di una finestra della pescheria. Le urla lo hanno messo in fuga. In via Filangeri, in zona Montegranaro, verso le 22, i ladri si erano arrampicati sul terrazzino e hanno forzato una portafinestra. Hanno portato via un orologio e alcuni gioielli per un valore complessivo di circa 2000 euro. Altro colpo in via Mascagni. Durante la notte i ladri sono entrati in un appartamento in via di ristrutturazione e hanno portato via attrezzi da lavoro della ditta per circa 2500 euro. Trapani e altri oggetti che possono anche essere utilizzati come arnesi da scasso. Forse le bande in azione questa notte erano più di una perché si registrano dei colpi in abitazione anche in via Baldi, nel quartiere di Soria. I ladri hanno forzato l’ingresso e hanno rubato oggetti per un valore ancora da quantificare

© RIPRODUZIONE RISERVATA