Pergola, concerto e corsa podistica
per ricordare Lucia uccisa dal suo ex

Pergola, concerto e corsa podistica per ricordare Lucia uccisa dal suo ex
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Agosto 2016, 11:30
PERGOLA - Batte forte il cuore di Pergola. Con un sorriso tutta la città ricorderà venerdì Lucia Bellucci, la 31enne uccisa dal suo ex fidanzato il 9 agosto del 2013 a Pinzolo. Quel sorriso contagioso che illuminava il bellissimo viso della ragazza nessuno lo vuole dimenticare, come nessun pergolese può dimenticare le sue solarità ed energia.
E’ per questo che l’amministrazione comunale, in collaborazione con la banda musicale cittadina “A. Escobar” e l’associazione CorriPergola, ha deciso di organizzare l’evento “Un sorriso per Lucia”.

Alla presentazione, al fianco del sindaco Francesco Baldelli non è voluto mancare il babbo della giovane pergolese, Giuseppe Bellucci. «Abbiamo voluto dedicare un momento, un sorriso a Lucia. Il suo – ha evidenziato il sindaco – illuminava la città e anche il cuore di chi la conosceva. Una ragazza solare, allegra e dolce che sapeva farsi volere bene. La ricorderemo con una iniziativa sportiva e bella musica». Contento dell’evento il babbo di Lucia, Giuseppe Bellucci. «Ringrazio gli organizzatori e Francesco (ndr, il sindaco) per aver organizzato questa bellissima iniziativa. Ci fa molto piacere, anche se, ovviamente, certi ricordi provocano dolore e commozione. La manifestazione dovrà essere testimonianza che il ricordo di Lucia è vivo e presente nella mente e nel cuore di chi l’ha conosciuta. Voglio sperare che sia una bella passeggiata, non deve essere triste ma discretamente festosa, come avrebbe voluto Lucia». Ha proseguito Luciano Mencaccini della Corri Pergola (che aderisce all’evento), insieme a Matteo Guiducci e Sabina Vertenzi. «Una manifestazione resa possibile grazie alla collaborazione dell’amministrazione e alla famiglia Bellucci. Già 110 sono le adesioni per la Corripergola. Un grande ringraziamento va a tutti gli sponsor». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA