Mondolfo, raid vandalico: squarciate
le gomme di dieci di auto in sosta

carabinieri
carabinieri
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Marzo 2016, 12:47
MONDOLFO Grave fatto che supera ogni deprecabile vandalismo quello accaduto nella notte fra sabato e domenica a Mondolfo. Ignoti hanno danneggiato numerose auto in sosta nel centro cittadino, squarciando uno o più pneumatici. Il fatto, sul quale indagano i carabinieri di Mondolfo guidati dal comandante Domenico Pellegrino unitamente alla locale Polizia Municipale è accaduto nella notte, probabilmente fra mezzanotte e le 2 della domenica mattina, quando alcuni giovani - i primi a rientrare da una serata trascorsa in compagnia di amici - hanno trovato la loro auto con la gomma a terra. Ad una più attenta analisi, è emerso che gli pneumatici erano stati deliberatamente tagliati e la stessa sorte era toccata a numerose auto in sosta: fatto gravissimo se si considera che lo stesso è oltretutto avvenuto in due aree centrali di Mondolfo e non certo in una zona periferica o disabitata.

Le auto che sono state danneggiate erano infatti in sosta alcune presso il grande parcheggio nello sferisterio comunale "Antonio Agostinelli" in piazza Alessandro Borroni, proprio a ridosso delle mura martiniane del Castello. Altre, invece, erano parcheggiate per la notte di fronte a varie abitazioni nell'altrettanto centrale viale Vittorio Veneto: entrambe le zone non sono coperte da telecamere.

La verifica è stata effettuata sul posto dai carabinieri chiamati dagli automobilisti che si sono accorti dei danni subiti. Come è risaputo oltre alle difficoltà che provoca ritrovarsi con le gomme dell’auto tagliate, si tratta anche di copriere una spesa significativa. Tempo addietro a Mondolfo erano già accaduti danneggiamenti a danni di auto deliberatamente rigate nella carrozzeria, e per i quali le forze dell'ordine avevano rintracciato l'autore, ma mai si era registrato un atto vandalico di questa portata con così consistente numero di veicoli coinvolti fra i 16 ed i 18 mezzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA