Mondavio, ladri spietati rubano soldi
dal salvadanaio dei bambini dell'asilo

Mondavio, ladri spietati rubano soldi dal salvadanaio dei bambini dell'asilo
1 Minuto di Lettura
Martedì 2 Gennaio 2018, 15:49
MONDAVIO - Ancora furti nella Valcesano. L’anno si è concluso con due colpi nel territorio di Mondavio. A essere prese di mira non sono state come di consueto delle abitazioni, ma sedi di associazioni e un asilo. Nella notte hanno fatto irruzione in quella di “San Filippo nel mondo”, nella frazione di San Filippo sul Cesano che si trova in viale della Repubblica.
 
Hanno scardinato la porta d’ingresso e dalla sede, attraverso un’altra porta, che hanno divelto, sono entrati nei locali della palestra proseguendo nell’ambulatorio e infine nella scuola materna, tutti comunicanti tra di loro. I ladri, nell’asilo, hanno arraffato qualche euro da un salvadanaio che si trovava all’interno di un armadietto. Non sono stati toccati computer, televisioni e altro materiale. Sul posto, per i rilievi di legge, sono intervenuti tempestivamente i carabinieri della stazione di Mondolfo.
Il furto è stato commesso dopo mezzanotte, in quanto fino a quell’ora nella sede della associazione erano presenti degli anziani. A poca distanza e nelle stesse ore, è stato preso di mira l’ufficio del campo sportivo di San Michele al Fiume. I ladri, con ogni probabilità gli stessi di San Filippo sul Cesano, dopo aver scavalcato la recinzione, sono entrati nel locale, mettendolo completamente in disordine alla ricerca di soldi. Sono riusciti a scappare con circa 200 euro in tasca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA