Urbino, schianto in bici alle Cesane
Soccorso col verricello dell'elicottero

Il soccorso dell'infortunato alle Cesane
Il soccorso dell'infortunato alle Cesane
1 Minuto di Lettura
Domenica 2 Dicembre 2018, 17:51
URBINO - Rimasto vittima di una rovinosa caduta per essere finito contro un albero a causa di un fuoripista in sella alla propria mountain bike nel bosco delle Cesane di Urbino, è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale di Torrette di Ancona per la frattura del femore e del bacino. Il suo soccorso, in una zona impervia del bosco, è avvenuto attraverso il verricello dell'elicottero.

In questo modo, nel primo pomneriggio è stato tratto in salvo un quarantatreenne vigile del fuoco originario di Urbino, con sede di lavoro a Bologna. Ieri mattina aveva deciso di uscire insieme ai suoi amici per raggiungere la pista sulle Cesane sul versante urbinate. Ma l’uomo è scivolato via dalla pista in terra battuta, finendo violentemente contro un albero.

I compagni si sono subito resi conto della gravità di quanto successo. Hanno dato l’allarme e chiesto l’intervento dei soccorsi. E' stato necessario un impegno di tre ore, per raggiungere l'escursionista i vigili del fuoco di Urbino hanno utilizzato un quad e poi hanno dovuto abbattere alcune piante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA