Eroina e cocaina in auto nel parcheggio dell'ipermercato di Fano: nei guai una coppia

Eroina e cocaina in auto nel parcheggio dell'ipermercato di Fano: nei guai una coppia
Eroina e cocaina in auto nel parcheggio dell'ipermercato di Fano: nei guai una coppia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Febbraio 2024, 17:21

FANO - I militari della Stazione di Pergola hanno rintracciato e tratto in arresto un ragazzo di 27 anni, destinatario di un ordine di carcerazione per un furto in abitazione, commesso nel 2016. I militari dell’Aliquota Radiomobile fanese hanno poi controllato una autovettura sospetta, nel parcheggio del Fano-Center, poiché parcheggiata in un’area appartata. A bordo un giovane in compagnia di una ragazza, che alla vista dei militari mostrava da subito segni di nervosismo. La successiva perquisizione personale permetteva di rinvenire 10 grammi circa di eroina e due dosi di stupefacente del tipo cocaina, nella disponibilità del ragazzo e destinata all’uso personale.

Cocaina in auto

I carabinieri della Stazione di Colli al Metauro, nel centro cittadino, hanno controllato un ragazzo, trovandolo in possesso di 2 grammi circa di hashish; inoltre, durante i controlli alla circolazione stradale, hanno sorpreso due occupanti di un veicolo, con una dose di cocaina ciascuno.

I giovani, tutti italiani di età compresa fra i 20 ed i 33 anni, trovati in possesso di stupefacente, sono stati segnalati alla competente Prefettura di Pesaro e Urbino quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Identificate 55 persone

Le sostanze saranno inviate al laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti per le analisi previste, al fine di constatarne il principio attivo da comunicare alla Prefettura per le sanzioni amministrative successive (sospensione ad es. di: patente, licenza di porto d’armi, passaporto, permesso di soggiorno). In totale, nel corso dei servizi di controllo, sono stati 35 i veicoli controllati e 55 le persone identificate. Tre sono state inoltre, le infrazioni rilevato per violazione del Codice della Strada. Le attività di controllo proseguiranno nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA