Elezioni Urbino, ufficiale: il sindaco Gambini si ricandida per una "Città concreta" (che governa da due mandati). Sabato la presentazione

Anche Calenda nella coalizione di centrodestra

Elezioni Urbino, il sindaco Gambini si ricandida per una "Città concreta"
Elezioni Urbino, il sindaco Gambini si ricandida per una "Città concreta"
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Marzo 2024, 15:57 - Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 11:05

URBINO – Gambini tenterà la tripletta. “Città Concreta” è il titolo dello slogan della coalizione che sostiene la candidatura di Maurizio Gambini, attuale primo cittadino di Urbino, a Sindaco della Città di Raffaello, nelle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. Sabato 23 marzo alle 17.30 nella Sala Raffaello di Collegio Raffaello, in Piazza della Repubblica, sarà presentata ufficialmente la candidatura del sindaco uscente per il suo terzo mandato.

Campo allargato

A sostenerlo la coalizione formata da forze civiche e politiche: Liberi per Cambiare, Movimento Urbino Città Ideale, Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Udc, Civici Marche e Azione con Calenda.  «Sono molto emozionato – commenta Gambini – per questa nuova sfida che abbiamo davanti.

La coalizione che sostiene la mia candidatura è unita e coesa. Le forze che hanno condiviso con me il percorso di questi dieci anni di Amministrazione hanno confermato il loro sostegno, chiedendomi di ripresentarmi come candidato sindaco.

A queste se ne sono aggiunte altre che mi hanno dato la loro fiducia. Questi ultimi dieci anni sono stati molto intensi, abbiamo lavorato senza sosta per migliorare il presente e il futuro della nostra città; sono pronto a continuare a dare il massimo per proseguire il percorso che abbiamo segnato, sempre al servizio dei cittadini e del nostro bellissimo territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA