Apecchio, famigliola di lupi
a passeggio ​sulla strada provinciale

Apecchio, famigliola di lupi a passeggio ​sulla strada provinciale
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 16 Dicembre 2015, 12:35 - Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre, 18:05
APECCHIO - Una notte, quella di domenica, che rimarrà per sempre nella mente di Palmiro Rossi.


Una notte piena di emozioni di quelle accadono una volta nella vita. Come può essere osservare dall’abitacolo della propria auto cinque lupi che percorrono la tua stessa strada con solenne tranquillità. L’apecchiese Palmiro Rossi era in macchina insieme figlio e transitava lungo la Provinciale tra Apecchio e Città di Castello. Erano circa le quattro di notte e stava accompagnando il ragazzo alla stazione ferroviaria quando prima della frazione umbra di Fraccano, con somma meraviglia e con altrettanta incredulità è stato costretto a rallentare perchè in mezzo alla strada camminavano in fila 5 lupi, mamma, babbo e tre figli.

La meraviglia è aumentata quando hanno osservato che questi temuti carnivori, non accennavano ad uscire dalla carreggiata proseguendo la loro passeggiata sull’asfalto. Dopo qualche minuto i due lupi adulti si sono inerpicati sulla scarpata ma i tre cuccioloni di circa un anno hanno continuato a trottellare per altri cento metri, obbligando l’attonito apecchiese a rallentare la marcia fino a quando i tre non hanno deciso di seguire le orme dei genitori.
Ma saranno stati veramente dei lupi?

Guai fare questa domanda, a Palmiro, grande appassionato di natura e di animali che ha solo un rammarico: preso come era da questa splendida visione, non ha pensato di fotografarli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA