Si spezza grosso ramo di una quercia
Paura per un gruppo di giovani nel parco

Si spezza grosso ramo di una quercia Paura per un gruppo di giovani nel parco
1 Minuto di Lettura
Sabato 16 Agosto 2014, 19:18 - Ultimo aggiornamento: 21 Agosto, 11:26
ACQUALAGNA - Un grosso ramo disseccato di quercia si stacca improvvisamente dall'albero e per un niente o mera fortuna non colpisce un gruppo di giovanissimi seduti nel sottostante prato in procinto di rifocillarsi per festeggiare il Ferragosto.

E' successo in una zona centrale nel grande Parco le Querce, ubicato tra la cittadina di Acqualagna ed il Furlo, un'area di circa due ettari, attrezzata per la sosta di camper, caravan o roulotte e la posa di tende da campeggio oltre la possibilità di realizzare pic nic. In quel momento una decina fra ragazzini e ragazzine accumunati dal desiderio di passare assieme la festività di Ferraggostoo stavano predisponendo a stendere sul prato le vettovaglie quando si è sentito perfettamente, a causa di una folata di vento, un "crack". Il ramo, voluminoso e pesante, circa 130 centimetri di lunghezza per cinque chili di peso, si è staccato da una delle querce ammalate ed infestate da edera.



Il parco, il giorno di ferragosto, invaso da decine e decine di persone, offre molteplici possibilità ricreative ed è accarezzato dall'adiacente fiume Candigliano. Fortuna vuole che non sia accaduto nulla di irreparabile e che nessuno della compagnia di giovani sia stata nemmeno sfiorato dall'improvviso crollo del tralcio spezzato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA