Coronavirus, Ceriscioli chiude le scuole in tutte le Marche. Due i morti, 61 i positivi, oltre 400 le persone in isolamento domiciliare

Coronavirus, ordinanza della Regione. Ceriscioli chiude le scuole anche ad Ancona e Macerata
Coronavirus, ordinanza della Regione. Ceriscioli chiude le scuole anche ad Ancona e Macerata
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Marzo 2020, 18:29 - Ultimo aggiornamento: 4 Marzo, 07:24
ANCONA - Coronavirus, scatta una nuova misura restrittiva nelle Marche. La Regione Marche dopo la provincia di Pesaro Urbino chiude le scuole in tutte le Marche fino all'8 marzo.

LEGGI ANCHE: Coronavirus isolato ad Ancona. In arrivo una nuova ordinanza di chiusura nelle Marche?

In una nota il governatore Luca Ceriscioli afferma: «Visto l'aggravarsi della situazione, poiché nelle Marche siamo arrivati a due decessi e oltre 60 casi di coronavirus, diffusi principalmente nella provincia di Pesaro Urbino, oggi estesi anche nelle province di Ancona e Macerata, emettiamo una nuova ordinanza. Adottiamo le misure necessarie a contenere la diffusione del contagio, a partire dalla mezzanotte del 4 marzo (00.01 del 4 marzo, ndr) fino alle ore 24 dell'8 marzo, su tutto il territorio regionale. Quindi in questo periodo in tutte le Marche sono sospese le attività didattiche e le manifestazioni pubbliche di qualsiasi natura».

LEGGI ANCHE: Coronavirus, sintomi influenzali al Consiglio regionale delle Marche: consigliere abbandona l'aula


Risultao ad oggi positivi 61 pazienti su 200 test effettuati (confermati 6 casi dallIstituto Superiore di Sanità e i restanti non ancora processati9. Due i decessi che si sono verificati nella nostra regione, dei 61 pazienti risultano ricoverati in terapia intensiva 9 pazienti, in malattie infettive 28 persone, in isolamento domiciliare 22.


Risultano in isolamento domiciliare 425 persone in totale di questi 418 sono casi asintomatici, 7 sintomatici mentre sono in isolamento domicliare complessivamente 65 operatori sanitari.

La mappa dei pazienti  provincia per provincia



PESARO - URBINO

Pesaro  26  Fano  10   Vallefoglia  5 Urbino 4   Montecalvo in Foglia  2   Cartoceto   2 Gabicce  3  Colli al Metauro 1 Tavullia  1  Sassocorvaro  1   Sassofeltrio 1.


ANCONA

Ancona  3 Osimo 1 


MACERATA  

Macerata 1  Matelica  1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA