LEGGI ANCHE: Coronavirus isolato ad Ancona. In arrivo una nuova ordinanza di chiusura nelle Marche?
In una nota il governatore Luca Ceriscioli afferma: «Visto l'aggravarsi della situazione, poiché nelle Marche siamo arrivati a due decessi e oltre 60 casi di coronavirus, diffusi principalmente nella provincia di Pesaro Urbino, oggi estesi anche nelle province di Ancona e Macerata, emettiamo una nuova ordinanza. Adottiamo le misure necessarie a contenere la diffusione del contagio, a partire dalla mezzanotte del 4 marzo (00.01 del 4 marzo, ndr) fino alle ore 24 dell'8 marzo, su tutto il territorio regionale. Quindi in questo periodo in tutte le Marche sono sospese le attività didattiche e le manifestazioni pubbliche di qualsiasi natura».
Risultao ad oggi positivi 61 pazienti su 200 test effettuati (confermati 6 casi dallIstituto Superiore di Sanità e i restanti non ancora processati9. Due i decessi che si sono verificati nella nostra regione, dei 61 pazienti risultano ricoverati in terapia intensiva 9 pazienti, in malattie infettive 28 persone, in isolamento domiciliare 22.
Risultano in isolamento domiciliare 425 persone in totale di questi 418 sono casi asintomatici, 7 sintomatici mentre sono in isolamento domicliare complessivamente 65 operatori sanitari.
La mappa dei pazienti provincia per provincia
PESARO - URBINO
Pesaro 26 Fano 10 Vallefoglia 5 Urbino 4 Montecalvo in Foglia 2 Cartoceto 2 Gabicce 3 Colli al Metauro 1 Tavullia 1 Sassocorvaro 1 Sassofeltrio 1.
ANCONA
Ancona 3 Osimo 1
MACERATA
Macerata 1 Matelica 1.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout