ANCONA - Gli specialisti degli Ospedali riuniti di Ancona hanno isolato il Coronavirus, ma sulle Marche potrebbe incombere una nuova ordinanza di chiusura, dopo quella limitata alla provincia di Pesaro e Urbino.
LEGGI ANCHE:
Congiunto positivo al Coronavirus, la sindaca di Montegranaro in isolamento con i familiari
Secondo morto di Coronavirus nelle Marche: è un sessantenne del Pesarese. Salgono i positivi: sono 61. C'è il primo nel Maceratese
L'annuncio dell'isolamento del Coronavirus è stata data dal governatore Luca Ceriscioli in Consiglio regionale: «Si tratta di fatto importante, che denota le capacità della struttura, ospedaliero-universitaria, e segna anche la qualità di quello che si sta facendo». Il presidente, poi, ha lasciato intendere che non sono da escludere imminenti nuove ordinanze di chiusura, dopo che i casi di Coronavirus registrati in regione sono saliti a 61: «Ho telefonato al ministro - ha spiegato Ceriscioli - questa mattina. Ho rappresentato la nuova situazione e abbiamo caricato i dati sull'Istituto superiore di sanità. Pensiamo che in giornata, ci saranno altri contatti per fare una valutazione condivisa su cosa è meglio fare alla luce di questa situazione e il quasi raddoppio giornaliero della casistica. Che sta continuando a crescere, io non escluderei la necessità di, come abbiamo ravvisato fin da subito, estendere le misure di contenimento».
Coronavirus isolato ad Ancona. In arrivo una nuova ordinanza di chiusura nelle Marche?

2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Marzo 2020, 15:16 - Ultimo aggiornamento: 18:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout