Coronavirus isolato ad Ancona. In arrivo una nuova ordinanza di chiusura nelle Marche?

Coronavirus isolato ad Ancona. In arrivo una nuova ordinanza di chiusura nelle Marche?
Coronavirus isolato ad Ancona. In arrivo una nuova ordinanza di chiusura nelle Marche?
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Marzo 2020, 15:16 - Ultimo aggiornamento: 18:33

ANCONA - Gli specialisti degli Ospedali riuniti di Ancona hanno isolato il Coronavirus, ma sulle Marche potrebbe incombere una nuova ordinanza di chiusura, dopo quella limitata alla provincia di Pesaro e Urbino.

LEGGI ANCHE:
Congiunto positivo al Coronavirus, la sindaca di Montegranaro in isolamento con i familiari

Secondo morto di Coronavirus nelle Marche: è un sessantenne del Pesarese. Salgono i positivi: sono 61. C'è il primo nel Maceratese


L'annuncio dell'isolamento del Coronavirus è stata data dal governatore Luca Ceriscioli in Consiglio regionale: «Si tratta di fatto importante, che denota le capacità della struttura, ospedaliero-universitaria, e segna anche la qualità di quello che si sta facendo». Il presidente, poi, ha lasciato intendere che non sono da escludere imminenti nuove ordinanze di chiusura, dopo che i casi di Coronavirus registrati in regione sono saliti a 61: «Ho telefonato al ministro - ha spiegato Ceriscioli - questa mattina. Ho rappresentato la nuova situazione e abbiamo caricato i dati sull'Istituto superiore di sanità. Pensiamo che in giornata, ci saranno altri contatti per fare una valutazione condivisa su cosa è meglio fare alla luce di questa situazione e il quasi raddoppio giornaliero della casistica. Che sta continuando a crescere, io non escluderei la necessità di, come abbiamo ravvisato fin da subito, estendere le misure di contenimento».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA