Anas, il regalo di Natale: riapre
la Statale 76 fino al 18 gennaio

Anas, il regalo di Natale: riapre la Statale 76 fino al 18 gennaio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Dicembre 2015, 17:00 - Ultimo aggiornamento: 21 Dicembre, 16:06

ANCONA - Una buona notizia per i dannati dell'incubo "Statale 76".

Lo comunica l'Anas che fa in questo modo un vero e proprio regalo ai numerosi automobilisti costretti a lunghe attese per percorrere la strada che collega il capoluogo all'entroterra.



Per agevolare il traffico durante le festività natalizie, sarà infatti riaperta da domani la carreggiata in direzione Ancona, attualmente chiusa tra lo svincolo di Chiaravalle/A14 e lo svincolo “Interporto” per i lavori di risanamento del viadotto che sovrappassa l’autostrada A14 in prossimità del casello Ancona Nord.

Il transito sarà pertanto regolarmente consentito fino al 18 gennaio sulle quattro corsie, con limitazione a 70 km/h nell’area di cantiere, mentre lo svincolo “Aeroporto” resta chiuso in ingresso in direzione Roma: il traffico proveniente dall’Aeroporto potrà immettersi sulla SS76 in direzione Ancona e invertire la marcia in corrispondenza del successivo svincolo Chiaravalle/A14.

Le lavorazioni riguardano in particolare il rifacimento dei giunti di dilatazione, il risanamento e l’impermeabilizzazione dell’impalcato nonché il ripristino del piano viabile, per un investimento complessivo di 750mila euro.

Altri lavori dell'Anas in provincia di Ancona a Castelfidardo: sulla strada statale 16 “Adriatica”, per consentire alcuni interventi di ripristino della funzionalità idraulica, sarà istituito il senso unico alternato della circolazione nel comune di Castelfidardo (km 318), in provincia di Ancona, dalle 7:00 alle 17:00 di lunedì 21 dicembre 2015.

Infine, sempre a cura dell'Anas, una chiusura riguarda la strada statale 73bis “di Bocca Trabaria” che sarà provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Fossombrone Est e Sant’Ippolito, in provincia di Pesaro Urbino, nelle giornate di lunedì 21 e mercoledì 23 dicembre 2015, dalle 8 alle 17. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. La chiusura si rende necessaria per consentire l’avanzamento dei lavori di riqualificazione dei viadotti “Metauro III”, “Santa Maria”, “Pian di Gualdo” e “Tarugo”.


Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA