Cupramontana, effetti speciali
per l'attesa Sagra dell'Uva

Cupramontana, effetti speciali per l'attesa Sagra dell'Uva
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Settembre 2016, 19:04 - Ultimo aggiornamento: 19:05
CUPRAMONTANA - Sciolti gli ultimi dubbi, sono ora ufficiali quelli che saranno gli artisti di punta dell’edizione numero 79 della Sagra dell’Uva di Cupramontana. La manifestazione vitivinicola più antica e partecipata delle Marche ha scelto anche quest’anno la formula dei grandi nomi cercando di soddisfare i gusti più esigenti e al contempo disparati, dando vita ogni sera ad un doppio grande appuntamento. Dopo l’apertura di giovedì sera, nella serata di venerdì si esibiranno nel palco della piazza principale prima il musicista spagnolo Hevia, poi il gruppo salentino dei Boom Da Bash.

Sabato sera sarà la volta di un appuntamento imperdibile per gli amanti della pizzica con Antonio Castrignanò, cui seguirà il concerto del nome di maggior spicco di questa edizione: Daniele Silvestri, il cantautore romano autore di alcuni tra i brani più amati della musica leggera italiana. Domenica nel tardo pomeriggio – dopo la sfilata dei carri allegorici - sera spazio alla travolgente comicità di Emanuela Aureli, le cui imitazioni sono diventate uno die momenti più divertenti della televisione italiana, ed al cabaret in musica con Platinette e i Sette Sotto.

Questi gli artisti di punta dell’edizione 2016 che si terrà da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre, senza dimenticare i grandi motivi di richiamo che ogni anno portano nella Capitale del Verdicchio: enogastronomia, stand tipici, folklore e gruppi itineranti, sfilate di carri allegorici, musica sino a tarda notte lungo tutto l’anello del centro storico e, momenti di degustazione e approfondimento sul Verdicchio dei Castelli di Jesi e il mondo enologico marchigiano. In tal senso è stato reso noto anche il programma dei laboratori di degustazione de “Il Grande Verdicchio” appuntamento ormai rituale che riunirà nelle Grotte del Monastero di Santa Caterina giornalisti, sommelier e wine lover. Primo appuntamento venerdì 30 settembre con il giornalista e scrittore Armando Castagno, degustatore ufficiale AIS, che proporrà ai partecipanti un viaggio in un caleidoscopio sensoriale nel laboratorio “Dal Verdicchio ai Verdicchi di Cupramontana”. Si continua sabato 1 ottobre con il giornalista, scrittore e direttore di Porthos Sandro Sangiorgi, che guiderà il laboratorio “Il vino e il luogo: tessuto, sapidità e profondità gustativa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA