Monte San Giusto, vandali per noia. Scoperti gli autori dei danneggiamenti (alberi di Natale e una copertura in piazza) nel periodo natalizio

vandali per noia. Scoperti gli autori dei danneggiamenti nel periodo natalizio
vandali per noia. Scoperti gli autori dei danneggiamenti nel periodo natalizio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Febbraio 2024, 14:58

MONTE SAN GIUSTO -  Tre giovani sono stati identificati dai Carabinieri della Stazione di Monte San Giusto e ritenuti i responsabili di due episodi di danneggiamento verificatesi la notte del 16 dicembre. Quella notte ignoti, all’interno della piazzetta “Donatore del Sangue”, hanno danneggiato, fino a distruggerla completamente, una bolla di plastica in PVC posta a copertura di tavoli e sedie del bar “La Pineta” e non “soddisfatti” di questa impresa, si sono accaniti contro sei alberi di natale che la Pro-Loco comunale aveva posizionato per abbellire via C. Colombo in occasione delle festività natalizie, per un danno economico complessivo pari a circa 1.000,00 euro. 

Una bravata?


La fermezza dei Carabinieri nel perseguire i responsabili del vergognoso gesto alla fine è stata premiata ed ora i tre autori della “bravata” hanno un nome e cognome.

Secondo gli investigatori si tratta di tre giovani ventenni del luogo, due italiani ed un macedone, ai quali i carabinieri sono arrivati attraverso una paziente analisi delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza installati nella zona. 

Nessun movente, solo noia


Nessun movente ha animato l’azione delittuosa dei teppisti se non quello che, in base alle ricostruzioni degli inquirenti, quel sabato sera come tanti - nel corso del quale si sarebbero ritrovati per passare una serata insieme - non avrebbero trovato niente di meglio che "giocare" a vandalizzare quegli arredi.
Per questa ragione i tre ragazzi sono stati rintracciati e denunciati nei giorni scorsi dai carabinieri per danneggiamento aggravato e dovranno rispondere delle loro azioni dinanzi al Tribunale di Macerata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA