Segreteria del Pd: a Macerata nasce il coordinamento per Stefano Bonaccini. Svelati i nomi dei responsabili

Segreteria del Pd: a Macerata nasce il coordinamento per Stefano Bonaccini. Svelati i nomi dei responsabili
​Segreteria del Pd: a Macerata nasce il coordinamento per Stefano Bonaccini. Svelati i nomi dei responsabili
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Dicembre 2022, 12:05 - Ultimo aggiornamento: 12:10

MACERATA- Da un gruppo aperto e di libera partecipazione, è nato nei giorni scorsi il coordinamento per la federazione provinciale di Macerata a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini a segretario del Partito Democratico. Nei prossimi giorni, oltre a far crescere la sua partecipazione, contribuirà ad aiutare ed aprire i vari comitati locali. Dopo la creazione di un gruppo regionale numerosi militanti e simpatizzanti nella provincia maceratese, hanno costituito il coordinamento con l'intento di organizzare un largo sostegno alla mozione trasversale che presenta il candidato segretario Stefano Bonaccini. 

LEGGI ANCHESegreteria Pd, Matteo Ricci non corre. Ma ha già deciso cosa fare: salirà sul carro di Bonaccini

I partecipanti

Tra di loro numerosi i tesserati al Partito Democratico in larga parte giovani o nuove figure avvicinatesi negli anni alla militanza, ma anche semplici esterni o simpatizzanti che apprezzano la figura del presidente Bonaccini.

Presenti però anche molti amministratori e altre cariche. I responsabili del coordinamento sono Marco Belardinelli, che sarà referente e responsabile della comunicazione, Jacopo Carelli attuale consigliere comunale a Montecassiano, Claudio Cavallaro consigliere comunale di Castelraimondo che sarà referente per gli amministratori, Alessandro Marcolini consigliere comunale a Macerata anch'egli referente per gli amministratori, Valentina Mordini, Matteo Pascucci, Chiara Ridolfi che si occuperà dell'organizzazione e dell'agenda degli appuntamenti congressuali e Alessia Scoccianti come responsabile social e tesserati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA