Penna San Giovanni, mette i soldi della benzina nella colonnina dell'autolavaggio. Per la rabbia spacca tutto: denunciato 47enne di Macerata

Aveva imbrattato con il sangue la stazione di servizio. Incastrato dalle telecamere

Penna San Giovanni, mette i soldi della benzina nella colonnina dell'autolavaggio. Per la rabbia spacca tutto
Penna San Giovanni, mette i soldi della benzina nella colonnina dell'autolavaggio. Per la rabbia spacca tutto
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Marzo 2024, 13:20 - Ultimo aggiornamento: 14:05

PENNA SAN GIOVANNI - Il pieno l'ha datto violenza. E ora ne subirà le conseguenze. Alla fine del 2023 l’amministrazione comunale di Penna San Giovanni ha presentato denuncia alla locale stazione Carabinieri per danni e imbrattamenti avvenuti all’interno della stazione di servizio ad opera di ignoti; i militari si sono subito attivati analizzando le immagini degli impianti di video sorveglianza dell’area, per risalire all’autore del reato. 

La rabbia 


Dalla visione è emerso che un uomo, in mattinata, aveva parcheggiato il veicolo all’altezza della pompa carburanti ma si era diretto sul lato opposto, ossia nella zona autolavaggio; lì aveva introdotto il denaro nella colonnina dell’autolavaggio; verosimilmente accortosi di aver sbagliato accettatore, tramite l’apposito pulsante posto sulla colonnina, aveva inoltravo richiesta al centro di assistenza dell’autolavaggio, ricevendo come risposta che il denaro introdotto non poteva essere trasferito alla colonna carburanti.

A questo punto, visibilmente irritato, aveva reagito colpendo l'apparecchio e fracassando lo sportello in plexiglass trasparente, posto a protezione del vano accettatore.

Imbrattata di sangue

Dopo essersi diretto all’accettatore banconote delle pompe carburanti, procedeva ad effettuare l’operazione di rifornimento, rompendo, anche in questo caso, lo sportello in plexiglass. Infine sia mentre effettuava il rifornimento del veicolo, che successivamente prima di ripartire, imbrattava volutamente la pompa di benzina con il sangue, essendosi probabilmente ferito alla mano destra mentre rompeva i plexiglass degli accettatori di banconote. 

Residente a Macerata


Dalla targa del veicolo utilizzato, i carabinieri sono risaliti all’identificazione della persona che lo aveva in uso, un quarantasettenne residente a Macerata; l’uomo è stato quindi deferito alla Procura della Repubblica di Macerata per danneggiamento aggravato e imbrattamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA