CORRIDONIA Non solo MediaWorld. Triplice apertura in vista per il Corridomnia, che si prepara a vestirsi a festa per il prossimo 21 novembre, quando, oltre allo store della catena di elettronica ed elettrodomestici di consumo, apriranno altri due negozi al parco commerciale sulla sponda sud del Chienti: lo store di Bagalier, marchio del gruppo Streni che seleziona i migliori brand di pelletteria e valigeria, e lo showroom di Gaggenau, azienda tedesca che produce elettrodomestici di alta gamma.
I dettagli
Dell’arrivo di MediaWorld si era parlato già un mese e mezzo fa, quando la catena tedesca diede il via alle selezioni per trovare 28 lavoratori da inserire nel nuovo punto vendita di Corridonia. Lo store non andrà ad occupare uno degli spazi liberi già esistenti ma il nuovo edificio sorto sul lotto adiacente per il quale l’amministrazione comunale diede il via libera con una variante ad hoc. Un tris che va ad arricchire e non poco la proposta del polo commerciale e non può che rallegrarsi della cosa il patron Alfio Caccamo. «Siamo contenti ovviamente, si conferma l’appeal che questa struttura si è costruita nel corso degli anni – ribadisce Caccamo –. Inoltre, e non è una cosa secondaria, si andranno a creare circa 35 nuovi posti di lavoro. Vedremo se organizzare una festa in piena regola, sicuramente ci sarà un taglio del nastro ufficiale, speriamo di avere con noi anche le istituzioni». Tutto questo in una fase in cui sulla sponda maceratese il dibattito politico è infuocato dal progetto che dovrebbe portare alla realizzazione di un nuovo centro commerciale nella vicina Piediripa, dove è già presente lo storico Val di Chienti. «Il nuovo centro commerciale Simonetti? Io credo che può attività ci sono in zona, più movimento si crea, più ci guadagnano tutti quanti - afferma Caccamo -, per cui non vedo problemi in una eventuale, futura coesistenza con la struttura che sorgerà. Tornando a noi, le novità non si limitano ai tre nuovi negozi: al piano superiore della casa a mattoni davanti al Corridomnia partirà infatti anche un mini boutique hotel».
L’impegno
Corridomnia non è però solo shopping, ma anche feste, iniziative ed eventi sportivi un po’ tutto l’anno. Il prossimo appuntamento è in programma nel pomeriggio del 10 novembre: spazio alla “November Fest”, una castagnata accompagnata dalla musica dei Just for Funk in collaborazione con la Pro Pieve di Pievebovigliana. Presentando uno scontrino con spesa minima di 10 euro in uno dei negozi del parco si potranno ricevere castagne e vin brulè omaggio.