Macerata, ladri di auto scatenati:
le Volkswagen ancora nel mirino

Macerata, ladri di auto scatenati: le Volkswagen ancora nel mirino
di Daniel Fermanelli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Luglio 2019, 03:50

MACERATA - Auto ancora nel mirino dei ladri in provincia. L’ultimo colpo è stato messo a segno a Macerata, nel quartiere di Colleverde. La banda è entrata in azione in via Luigi Bartolini: dai parcheggi condominiali sono sparite due vetture della Volkswagen: una Golf e una Up.

Ladri d'auto a caccia di Volkswagen: una rubata, 2 danneggiate

I malviventi hanno agito nella notte tra martedì e mercoledì. E ieri mattina l’amara sorpresa da parte dei proprietari, che non hanno potuto fare altro che denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine. 
 
Sono in corso le indagini dei carabinieri per risalire agli autori dei furti. Da tempo imperversano (non solo in provincia di Macerata) malviventi specializzati in furti di auto, che utilizzano anche le nuove tecnologie per metterle in moto. Di recente diversi colpi erano stati messi a segno a Civitanova. E i carabinieri della Compagnia della città rivierasca avevano denunciato tre pugliesi. Alcune Golf e Polo erano stato recuperate a Cerignola. Ad incastrare i malviventi anche i vestiti che avevano addosso nei giorni in cui avevano messo a segno i furti delle macchine che vengono loro contestati dai militari dell’Arma. Un grande impegno, da parte delle forze dell’ordine, per consegnare alla giustizia i responsabili dei vari reati compiuti sul territorio. Spesso si rivelano molto importanti i filmati delle telecamere di videosorveglianza, sempre più presenti in diversi Comuni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA