MACERATA È arrivata la primavera e corso Cairoli si colora con il verde che spunta accanto alle vetrine dei negozi aperti ma anche di quelli chiusi. È l’ennesima iniziativa voluta dai commercianti dell’antico borgo del capoluogo per dare il benvenuto alla bella stagione e che si protrarrà poi anche in estate, con decorazioni floreali che saranno diverse, fino ad arrivare in inverno al Natale con altri addobbi. Iniziativa che è nel segno di una vitalità imprenditoriale dei negozianti e che, già da questi pochi giorni, risulta molto apprezzata sia dai clienti che dai residenti di corso Cairoli.
«Un’esplosione di decorazioni colorate che addobbano i muri in prossimità dei negozi e c’è stata una grandissima partecipazione di tutti coloro hanno attività commerciali lungo il borgo – dice Franca Ercoli una delle promotrici dell’iniziativa -. Pareti green su cui spiccano fiori, segno della primavera appena entrata. Ogni attività ha partecipato mettendo un contributo economico per l’acquisto di questi fiori che permarranno per tutti i prossimi mesi, cambiando a seconda del periodo e delle iniziative che ci saranno in città. Faccio l’esempio per la Pasqua o quando ci sarà Città di Macerata in Festa lo sfondo verde verrà ricoperto con i colori scelti per quella giornata, oppure per la lirica cambieremo nuovamente. Insomma lo sfondo resterà verde, con sopra decorazioni sempre diverse».
«Sono dei fiori artificiali di qualità - precisa - perché sarebbe stato complicato gestire dei fiori veri per via dell’innaffiamento, del sole e, anche su indicazione che ci è stata suggerita dall’assessore Silvano Iommi, abbiamo optato per questa soluzione che è risultata molto gradita ai cittadini.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout