Ciarapica e Turchi: «La Corsa dei quartieri sarà la festa di tutta Civitanova»

Ciarapica e Turchi: «La Corsa dei quartieri sarà la festa di tutta Civitanova»
Ciarapica e Turchi: «La Corsa dei quartieri sarà la festa di tutta Civitanova»
di Lolita Falconi
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Febbraio 2024, 01:50 - Ultimo aggiornamento: 11:55

CIVITANOVA Partito il conto alla rovescia per il ritorno della tradizionale “Corsa dei quartieri de Citanò” che si terrà il 26 maggio all'Ippodromo Mori. «Molto più di una giornata di festa – annunciano il sindaco Fabrizio Ciarapica ed il consigliere comunale Pierpaolo Turchi, appassionato e proprietario di cavalli, anche quest’anno delegato dal primo cittadino a coordinare l'evento - trasformeremo la Corsa dei quartieri in tre giorni di spettacoli, solidarietà, dibattiti sul mondo dell'ippica e feste nei quartieri. Dopo l’inaspettato successo di pubblico dello scorso anno con oltre 3mila persone all’Ippodromo in una sola giornata, vogliamo fare di più e meglio rendendo questa tradizione una festa della città dove tutti saranno protagonisti di una corsa che è tradizione, passione per l'ippica, ma anche aggregazione e voglia di stare insieme». Turchi ha chiamato a raccolta amministrazione e coordinatori di quartiere per iniziare a stilare il programma.

L’incontro

Tutti presenti: il sindaco Fabrizio Ciarapica, il presidente del Consiglio Comunale Fausto Troiani, gli assessori Claudio Morresi e Roberta Belletti, tutti i coordinatori di quartiere ovvero Rossano Orso del quartiere Asola, Alessandro Gattafoni quartiere IV Marine, Marco Pertecarini del quartiere Fontespina, Giuseppe Fiscarelli del quartiere San Gabriele, Fabio Capponi del quartiere San Marone, Pietro Pinesi del quartiere Centro, Massimo Pierini del quartiere Stadio, Giordano Panichelli del quartiere Santa Maria Apparente, Silvio Rinaldelli del quartiere San Domenico, Angelo Masullo di Civitanova Alta, Nazzareno Mardolini del quartiere Risorgimento.

Presente anche Angelo Broccolo, amico della Corsa dei quartieri de Citanò. Il gruppo è al lavoro per stilare il programma e presto verranno annunciate tutte le novità di questa nuova edizione della corsa dei quartieri. «La presenza di tutti alla riunione è la conferma dell'entusiasmo che ruota intorno a questa tradizione – concludono – Vogliamo che questa tradizione si consolidi sempre di più in città e sia uno dei traini con i quali promuovere e valorizzare ancora di più il nostro ippodromo, vera eccellenza civitanovese. Sarà un evento per tutta Civitanova. Ringraziamo sin da ora la famiglia Mori per l’ospitalità e tutti i coordinatori che hanno un ruolo fondamentale per la riuscita dell’evento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA