Il principe Filippo lascia l'ospedale dopo 28 giorni di ricovero. Come sta il marito della Regina Elisabetta

Il principe Filippo lascia l'ospedale dopo 28 giorni di ricovero. Come sta il marito della Regina Elisabetta
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Marzo 2021, 15:12

LONDRA - Il principe Filippo è finalmente uscito dall'ospedale. Il duca di Edimburgo è tornato a casa dopo 28 giorni di ricovero, il più lungo della sua vita. Il marito della regina Elisabetta, 100 anni a giugno, è stato sottoposto a un delicato intervento al cuore che sembra aver avuto esiti positivi tanto che è stato dimesso.

Inizialmente è stato portato in auto all'ospedale privato King Edward VII nel centro di Londra il 16 febbraio, dopo aver detto al suo medico che si sentiva male.

Ma due settimane dopo è stato trasferito in ambulanza al St Bartholomew’s Hospital nella City di Londra. Sono stati giorni di grande preoccupazione per i sudditi ma anche per i familiari del duca in diverse occasioni: Carlo era stato visto in lacrime, Camilla aveva parlato di una situazione delicata così come William che però da subito si è detto positivo per la salute del nonno.

La preoccupazione per il duca è aumentata a causa della sua età avanzata e la sua degenza in ospedale è arrivata in un momento difficile per la casa reale, quando ha dovuto fronteggiare le numerose accuse lanciate da Harry e Meghan nell'intervista di Oprah. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA