Enrico Papi: «Sono fluido. La monogamia non esiste. Tra me e mia moglie nessuna ipocrisia»

Il conduttore ha raccontato senza filtri alcune particolarità del suo rapporto con sua moglie Raffaella Schifino

Enrico Papi: «Sono fluido. La monogamia non esiste. Tra me e mia moglie nessuna ipocrisia»
Enrico Papi: «Sono fluido. La monogamia non esiste. Tra me e mia moglie nessuna ipocrisia»
di Redazione Web
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Giugno 2023, 11:51

Di Enrico Papi si conosce prevalentemente il lato professionale, quello più solare e allegro entrato nelle case degli italiani con diversi programmi. La vita privata del conduttore è sempre stata meno illuminata dai riflettori. Ma nelle ultime ore, Enrico Papi ha raccontato in un'intervista l'incontro con sua moglie, Raffaella Schifino, mamma dei suoi figli Rebecca e Iacopo. 

«Abbiamo vacillato parecchie volte - ha sottolineato Enrico Papi -. Ma quando le cose non vanno nella giusta direzione ci sono due possibilità: o si tenta di risolvere il risolvibile, oppure bisogna capire come mettere la parola fine senza fare del male a nessuno. Sono convinto che sia molto meglio una separazione serena di un matrimonio infelice».

Ma andiamo a scoprire cosa ha raccontato il conduttore nel dettaglio.

 

La rivelazione di Enrico Papi

«Mia moglie è sempre stata paziente e comprensiva - ha sottolineato Enrico Papi durante l'intervista a Chi -. Quando sento alcune coppie che dicono di conservare la stessa passione dei primi tempi, penso che siano da ricovero immediato. Dopo un po' nei matrimoni si diventa come dei parenti: l'incesto anche no, grazie. Negli equilibri di una coppia può succedere di tutto, l'importante è che non venga meno il rispetto. La fedeltà, per come la intendiamo noi, non esiste. Quelli che dicono il contrario mentono sapendo di mentire». 

Poi, ha aggiunto: «Il tradimento è sopravvalutato, poi chiaramente tutto dipende dall'entità del tradimento stesso. Raffaella sa perfettamente che sono attratto dalla bellezza e che sono curioso per natura. Con questo non sto dicendo che siamo una coppia libertina ma nel nostro rapporto non regna l'ipocrisia. Nessuno è proprietario dell'altro. Quando vedo i profili di coppia, che sia su Instagram o su WhatsApp, tremo».

«Sono un esteta»

Enrico Papi è schietto e senza alcun filtro, definendosi fluido, anche se non crede alle etichette: «Io sono un esteta, vado oltre». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA