Sanzione di oltre 1 milione alle società riconducibili a Chiara Ferragni e di 420 mila euro a Balocco per pratica commerciale scorretta. Lo annuncia l'Antitrust, spiegando che, secondo l'Autorità, «le suddette società hanno fatto intendere ai consumatori che acquistando il pandoro "griffato" Ferragni avrebbero contribuito a una donazione all'Ospedale Regina Margherita di Torino. La donazione, di 50 mila euro, era stata invece già effettuata dalla sola Balocco mesi prima. Le società riconducibili a Chiara Ferragni hanno incassato dall'iniziativa oltre 1 milione di euro».
Il caso
Il pandoro era stato commercializzato lo scorso Natale a 9,90 euro, un prezzo più alto della media degli altri pandori industriali.
In realtà secondo la ricostruzione dell’Antitrust, la società aveva già deciso quanto sarebbe stato l’ammontare della donazione all’ospedale torinese, a prescindere dalla quantità di pandori griffati Ferragni, che sarebbero stati venduti.