P.S.Elpidio, Happy Run e Gran Fondo
una domenica all'insegna dello sport

La partenza della passata edizione
La partenza della passata edizione
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Ottobre 2016, 19:56
PORTO SANT'ELPIDIO  - La domenica sportiva va in onda oggi a Porto Sant’Elpidio, l’inizio dei festeggiamenti in onore del Santo patrono parte con il piede giusto. Anzi, con il piede e con il pedale. Quella di oggi è una giornata a tutto sport. L’Happy Run punta al record e promette di essere l’evento podistico dell’anno. 
 Il ritrovo è all’Orfeo Serafini stamattina alle 8, le gare prendono il via alle 9. L’arrivo sempre all’Orfeo Serafini. La corsa lunga da 10 km attraversa tutto il litorale da nord a sud, la corsa breve percorre il lungomare centro-nord, via Trentino, Belgio, Principe Umberto, della Vittoria. Per quanto riguarda le presenze l’obiettivo è di superare le 1.200 persone dell’anno scorso. «Tocchiamo il traguardo dei trent’anni, speriamo sia un successo» dice il presidente dell’Atletica 1984 Sante Isidori. Podismo a parte, oggi si pedala. E’ anche il giorno della Gran Fondo Marca Fermana. La partenza della corsa è stamattina alle 8.45 alla Gi.Vi Plast, dove Giorgio Silenzi e Cinzia Martellini daranno il benvenuto ai ciclisti. Saranno 114 chilometri da percorrere nel fermano, nei piccoli e splendidi borghi dell’entroterra. 
Da Porto Sant’Elpidio fino a Montottone si pedala a velocità controllata, a Montottone la corsa diventa agonistica e si accelera. L’arrivo è previsto al Piazzale del Girfalco a Fermo. Ci saranno circa 300 partecipanti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA