MONTERUBBIANO - Hanno avuto l’onore della presenza del prefetto, Vincenza Filippi, dei sindaci di Monterubbiano, Moresco e Lapedona, della presidente della Commissione delle Pari Opportunità, Maria Lina Vitturini, della rappresentante dell’associazione On the Road, del comandante della stazione dei carabinieri e naturalmente della dirigente dell’Ic Pagani Annarita Bregliozzi, gli alunni della scuola Calzecchi Onesti che hanno voluto riassumere in una manifestazione i momenti più significativi di un anno ricco di progetti formativi.
Insieme a loro i piccoli delle primarie di Lapedona e Monterubbiano, con cui hanno condiviso le elezioni del Consiglio dei ragazzi.
E proprio dalla proclamazione della baby sindaca Giulia Angelici è iniziata la festa di fine anno con il saluto al sindaco uscente Leonardo Carelli. Un progetto di legalità e cittadinanza attiva, nato nel 2006, tra i primi della provincia, che permette ai ragazzi di avvicinarsi alle istituzioni. La Bregliozzi ha premiato, insieme al presidente del Consiglio Amato Mercuri, i vincitori del concorso “Disegno il logo della scuola”: il primo premio è stato assegnato a Leonardo Carelli, menzioni speciali a Sofia Carlini e Miriam Pazzi. I sindaci hanno conferito gli attestati agli alunni delle II e III impegnati come Baby Ciceroni del Fai.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout