Regnano sporcizia e degrado
L'ex mattatoio è una vergogna

Regnano sporcizia e degrado L'ex mattatoio è una vergogna
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 4 Febbraio 2015, 21:35 - Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio, 10:55
MONTEGRANARO - Un edificio fatiscente, di proprietà comunale, a due passi dal centro storico. E nel mezzo di un quartiere popoloso non è proprio il massimo della vita. Ma è lo stato nel quale si trova l'ex mattatoio in via Adone Zoli, praticamente sotto viale Gramsci. La struttura, ormai abbandonata da decenni, è diventata praticamente una discarica, oltre ad iniziare a presentare problemi di staticità.



Il primo problema è legato al fatto che non ci sono più porte a sbarrare l'accesso alla struttura al piano terra. Le due vecchie porte di legno, infatti, sono entrambe aperte e con le serrature sradicate e all'interno, di conseguenza, può entrare chiunque. A parte l'immancabile immondizia indifferenziata, nelle stanze al piano terra si può trovare di tutto: taniche di benzina, damigiane di vino, vernici, cesti, addirittura diverse casse con bottiglie d'acqua, sedie, materassi, vasi, scale.



L'edificio, che si sviluppa su tre piani, è ormai invaso dai topi, che si vedono uscire e sgattaiolare via anche in pieno giorno. E poi è anche a livello strutturale che l'ex mattatoio rischia di diventare un problema. I segni delle infiltrazioni sono ben visibili, pezzi di intonaco iniziano a cadere, i timori per eventuali crolli non sono infondati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA