Montegiorgio, è morto Enrico Gentili
Psicologo ex sindaco, scrittore e musicista

Enrico Gentili, lo psicologo ex sindaco e scrittore
Enrico Gentili, lo psicologo ex sindaco e scrittore
1 Minuto di Lettura
Sabato 3 Ottobre 2015, 11:41 - Ultimo aggiornamento: 12:27
MONTEGIORGIO - ​Si è spento dopo una lunga malattia che lo debilitava da tempo Enrico Gentili, ex sindaco tra il 1987 e 1988.

Gentili era sì noto in città per la sua attività politica (in precedenza era stato assessore alla cultura e all'istruzione tra il 1985 ed il 1987), ma soprattutto per quella di stimatissimo psicologo e psicoterapeuta nello studio che aveva portato avanti nella sua città.



Fino al 1993 è stato docente di Psicologia e Pedagogia presso la Scuola infermieri professionali di Fermo. Successivamente ha lavorato come libero professionista e come consulente supervisore del Centro di Pronta accoglienza familiare per infanzia abbandonata della Comunità di Capodarco, ma anche presso il Centro Montessori e presso i centri socioeducativi riabilitativi San Giuliano e La Bottega delle Idee.



Appassionato di musica, in passato si è cimentato anche come cantautore. Ha collaborato anche con Radio Aut curando una trasmissione di psicologia. Si era dedicato anche alla letteratura, componendo poesie ed anche diversi romanzi ("Maiali nella nebbia" del 2007, "Sul ciglio dell'acqua" del 2009 e "Ravenna mucca da compagnia" del 2011).



"Una persona di grande levatura, sempre disponibile nei confronti degli altri, lascerà un grande vuoto nella nostra città", così lo ha voluto ricordare il sindaco Armando Benedetto, collega dell'ex primo cittadino per via della professione medica.

I funerali si terranno oggi pomeriggio nella chiesa di Sant'Andrea alle 15.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA