Lapedona, alla Sagra del vino cotto
fa il pieno la cicloturistica mountain bike

I bikers su e giù per la collina
I bikers su e giù per la collina
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Ottobre 2015, 16:40 - Ultimo aggiornamento: 17:41
LAPEDONA - Una bella partecipazione, grande entusiasmo e un po’ di magone perché anche per il 2015 è finita.

A Lapedona, organizzata dai Fuori Di Sella du Cupramarittima, sotto l’egida del Centro sportivo italiano comitato provinciale, è andata in scena la 7° Cicloturistica in mountain bike del vino cotto prova valida per l’8° e ultima frazione del circuito Sentieri Piceni.



Al via si sono ritrovati quasi 300 bikers, un bel numero in una giornata che se all’inizio è stata plumbea, poi grazie al sole è diventata estiva.

Due i percorsi nei quali i bikers hanno gareggiato, uno più semplice si 23 km con un dislivello di 500 metri, l’altro più impegnativo di 32,8 km con un dislivello di 800 metri. Si sono attraversate le colline di Moresco, Monterubbiano, Altidona e Lapedona per uno spettacolo unico nel suo genere che si è chiuso con il pranzo conviviale finale e le premiazioni di rito.



La classifica a partecipazione ha premiato al primo posto il G.C. Capodarco Bike del presidente Giorgio Vecchiola con 30 partecipanti, al secondo posto il G.S. Studio Moda Monte Urano con 25, al terzo gli Skatenati con 24, al quarto i Tritakatene di Ponzano di Fermo con 23 e al quinto posto con 21 partecipanti sono finite in parità MG Bike di Molini Girola e i Fuori Di Sella di Cupramarittima.



Dunque, anche per il 2015 si è chiuso il circuito di Sentieri Piceni che ha visto 8 gare in programma e tanta partecipazione. La festa conclusiva e le varie premiazioni si terranno nel mese di novembre quando all’Hotel Parco Sul Mare di Cupramarittima, verranno consegnati i riconoscimenti principali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA