Deraglia il treno di Saint Moritz
Un vagone precipita, un altro sospeso

Il treno deragliato in Svizzera
Il treno deragliato in Svizzera
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 13 Agosto 2014, 16:09 - Ultimo aggiornamento: 15 Agosto, 17:24
ZURIGO - Drammatico incidente ferroviario in Svizzera. Attorno alle 13 un treno deragliato nella regione di Graubuenden, lungo il percorso tra Chur e St. Moritz.

Ancora non si conoscono i dettagli ma la polizia parla di un «incidente serio». A bordo del convoglio c’erano almeno 200 persone Secondo quanto riportano i media locali il convoglio è della compagnia Rhaetischen Bahn ed è finito fuori dai binari all’altezza di Tiefencastel, a causa di una frana. Come è possibile vedere dalle fotografie diffuse, un vagone del treno è «scivolato» fuori dai binari finendo in un dirupo sottostante.



I soccorritori hanno delle difficoltà a raggiungere il luogo dell’incidente. Sono impegnati anche diversi elicotteri. Secondo testimoni oculari ci sarebbero feriti e diverse vittime.



Diverse ambulanze stanno convergendo sul luogo del deragliamento, mentre gli elicotteri della Rega, il soccorso svizzero, stanno sorvolando il convoglio per estrarre i passeggeri dai vagoni. I media locali ricordano che da ieri sera sulla regione cade pioggia ininterrottamente, in 18 ore le precipitazioni hanno raggiunto i 60 millimetri. La ferrovia retica è una compagnia ferroviaria che gestisce una rete di ferrovie a scartamento ridotto nel cantone svizzero dei Grigioni.



Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA