Ostia, rapina in banca finisce nel sangue
Guardia giurata spara al rapinatore

Ostia, rapina in banca finisce nel sangue Guardia giurata spara al rapinatore
di Giulio Mancini
1 Minuto di Lettura
Venerdì 16 Maggio 2014, 11:18 - Ultimo aggiornamento: 18 Maggio, 07:11
ROMA - Sono giudicate gravi le condizioni del bandito ferito nel corso del tentativo di rapina consumato alle 10.10 di questa mattina alla filiale del Monte dei Paschi di Siena di via Alessandro Piola Caselli.

Secondo una prima ricostruzione i banditi, due uomini dall'età apparente di una trentina d'anni, sono entrati in banca pochi minuti dopo le dieci impugnando una pistola, probabilmente una replica.



La guardia giurata in servizio presso l'istituto di credito ha notato la scena e ha tentato di bloccare i malviventi. Ne sarebbe nata una collutazione ed il vigilante avrebbe esploso alcuni colpi di pistola che hanno attinto uno dei rapinatori, rimasto ferito sul marciapiedi all'angolo tra via Piola Caselli e via Diego Simonetti. La coppia di banditi era attesa da un complice in auto, sulla quale sono fuggiti in due. parcheggiato in un angolo anche uno scooter risultato rubato e probabilmente impiegato dalla banda.



Sul posto è accorsa un'ambulanza e sono sopraggiunte le volanti della polizia con le pattuglie dei carabinieri. L'area è stata circoscritta e vietata al transito. Sul marciapiedi sono stati rinvenuti diversi bossoli: al momento non si sa se oltre alla guardia giuirata abbiano sparato anche i rapinatori. Le condizioni del ferito, trasportato all'ospedale Grassi, sono considerate molto gravi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA