Prato, incendio in una ditta di abiti
Cinque operai morti e sei feriti gravi

Prato, incendio in una ditta di abiti Cinque operai morti e sei feriti gravi
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Dicembre 2013, 14:05 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 11:29
PRATO - di almeno cinque morti, ma il numero delle vittime potrebbe aumentare, e di sei operai gravemente ustionati il bilancio provvisorio di un incendio scoppiato stamani in una fabbrica a Prato.

Le fiamme si sono sviluppate in un fabbricato dove ha sede una ditta, sembra gestita da cittadini cinesi, alla periferia della città.



La fabbrica andata a fuoco è una ditta di confezioni di abiti gestita da cittadini cinesi. Le fiamme hanno causato il crollo di una parte del fabbricato che sarebbe adibito a dormitorio: piccoli ambienti ricavati con pareti di cartongesso e dove probabilmente si trovavano a dormire i cinque uomini trovati morti. I vigili del fuoco sono al lavoro ancora per spegnere le fiamme e per verificare se vi siano altre vittime nel dormitorio. Le condizioni di due degli ustionati sarebbero gravissime.



Alle 11,38 le fiamme nel capannone gestito da cinesi non sono ancora spente. Sul posto è arrivato il magistrato di turno. Una parte della struttura, ampia in totale circa 30 metri per 70, è crollata: si tratta del retro del capannone. Viste le fiamme e il crollo il retro è infatti difficile da raggiungere per i vigili del fuoco, che ancora sono all'opera sul posto, ma è comunque stato isolato e non dovrebbe costituire un pericolo per le altre strutture. Il bilancio al momento resta di quattro morti e tre ustionati, di cui due gravissimi e altre tre persone intossicate, anche se solo quando saranno terminate le operazioni di spegnimento e raffreddamento sarà possibile escludere che altre persone siano rimaste sotto le macerie.