Razzi su Israele che risponde
Voci di una prossima tregua

Razzi su Israele che risponde Voci di una prossima tregua
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Agosto 2014, 09:51 - Ultimo aggiornamento: 10:51
Alcuni razzi sono stati intercettati ad Ashqelon, nel sud di Israele. Proseguono intanto con intensit gli attacchi dei mortai palestinesi da Gaza verso il Neghev occidentale. Non si hanno finora notizie di vittime.





Israele ha risposto al fuoco con una serie di raid. È di due palestinesi morti il bilancio dei nuovi raid israeliani eseguiti nella notte sulla Striscia di Gaza. Lo riferiscono i media palestinesi, citando fonti mediche. Le forze armate israeliane hanno confermato gli attacchi, dichiarando che gli aerei da guerra hanno eseguito 16 raid sull'enclave. Alcuni testimoni, citati dalla stampa palestinese, hanno riferito che negli attacchi sono state distrutte due moschee a Beit Hanun, nel nord della Striscia di Gaza.



Netanyahu. Ieri il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, ha annunciato che l'operazione militare contro la Striscia di Gaza potrebbe proseguire a settembre e comunque «fino a che i nostri obiettivi non saranno stati raggiunti».



Possibile cessate il fuoco dopo lo scambio di colpi. Si profila un nuovo cessate il fuoco temporaneo nella Striscia di Gaza. Lo ha riferito una fonte di Hamas nell'enclave palestinese, secondo la quale il ministero degli Esteri egiziano potrebbe annunciare l'entrata in vigore della tregua già nelle prossime ore.



La fonte, citata a condizione di anonimato dall'agenzia Xinhua, ha riferito che sono in corso «intensi» contatti tra l'Egitto, che ha il ruolo di mediatore nei negoziati indiretti, e i leader di Hamas in Qatar. Il nuovo accordo è basato sui principi dell'intesa mediata dall'Egitto nel 2012. Sempre secondo la fonte, i palestinesi hanno già accettato i termini per la nuova tregua, mentre Israele deve ancora rispondere ufficialmente, anche se ci sono segnali positivi a riguardo.




Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA