Berlusconi attacca
"Grillo un assassino"

Berlusconi attacca "Grillo un assassino"
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Maggio 2014, 12:59 - Ultimo aggiornamento: 22 Maggio, 15:08
ROMA - Silvio Berlusconi sempre pi all'attacco contro Beppe Grillo. «Lui è uno esperto sul non entrare in prigione con colpa ha ucciso 3 amici. È condannato per omicidio plurimo colposo è pregiudicato e assassino ha scampato la prigione e non dovrebbe tornare su questi argomenti». ha detto Berlusconi, ospite a «L'aria che tira». «Ha ucciso tre amici - prosegue l'ex premier - è entrato dentro una strada dove c'era un cartello che diceva strada impraticabile per lastre di ghiaccio, lui è riuscito ad uscire dalla macchina le altre tre persone no e sono morte, Lui è stato condannato per omicidio plurimo colposo a 14 mesi di carcere».



GRILLO COME HITLER «Le persone che lo votano cercano la vendetta e vogliono il sangue. Lui dice le stesse cose che diceva Hitler in campagna elettorale». «Tutti nel mondo dello spettacolo sapevano che questo signore (Grillo ndr) non faceva spettacoli se non era pagato in nero. Poi è stato denunciato da un imprenditore, ed ora fa il moralista?».



ANCORA IN CAMPO «A me non importa nulla di essere marginalizzato, escluso. Io sono in campo ancora. Dopo il colpo di Stato nel 2011 mi ero dedicato a fare ospedali e mi hanno riportato indietro perchè sotto la guida di Alfano il Pdl era arrivato all'11,7%. Sono riuscito a raddoppiare i voti, abbiamo vinto le elezioni ma la sinistra ci ha rubato i voti. Se prendiamo il 21% è un ottimo risultato».



RENZI «Questo accordo con Renzi sulle riforme ha fatto dubitare che noi fossimo all'opposizione, ma noi siamo all'opposizione, lo confermo, sopratutto della politica economica di questo governo che non ha fatto una sola cosa condivisibile. È formato da ministri che sono dilettanti allo sbaraglio». «Favori non ce ne sono mai stati nella maniera più assoluta, c'è stato un accordo tra di noi per fare le riforme», ha detto Berlusconi a chi gli ha chiesto se quanto fatto da Renzi sulla Rai non sia volto a favorire Mediaset.



ALFANO Ncd supera quorum? «Credo di sì, ma non sono nè nuovi nè di destra. Sono stati eletti per contrastare i governi di sinistra ed invece sono alleati di Renzi a cui fanno da sgabello. E poi non sono nuovi ma professionisti della politica». «Il centrodestra si unirà perchè se ci dividiamo perdiamo», ha aggiunto.