Vittorio Cecchi Gori​ ricoverato in terapia intensiva al Gemelli per «insufficienza respiratoria»

A darne notizia, in diretta su Rai1, ospite di 'Storie Italiane', Angelo Perrone

Vittorio Cecchi Gori ricoverato in terapia intensiva al Gemelli per «insufficienza respiratoria»
Vittorio Cecchi Gori​ ricoverato in terapia intensiva al Gemelli per «insufficienza respiratoria»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Febbraio 2024, 10:17

Vittorio Cecchi Gori è ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli per «insufficienza respiratoria». A darne notizia, in diretta su Rai1, ospite di 'Storie Italiane', Angelo Perrone, press agent e amico di Rita Rusic, che ha spiegato: «Vittorio era entrato lunedì al Gemelli per controlli previsti e legati ad una saturazione bassa, poi ieri ha avuto una crisi respiratoria ed è stato trasferito in terapia intensiva, per insufficienza respiratoria».

Il ricovero post Covid nel 2022

A gennaio del 2022 il produttore televisivo era stato ricoverato sempre al policlinico Gemelli di Roma per complicanze polmonari dovute al Covid. Dopo ore di paura, l'ex senatore e presidente della Fiorentina (79 anni) si era ripreso. «Ho solo una polmonite, niente Covid che in realtà ho già avuto e ne sono guarito - disse dall'ospedale -.

Sono sereno: il fatto è che a 80 anni ci si indebolisce, mi danno l'ossigeno, ma niente Covid». Il medico di fiducia Antonio De Luca aveva descritto così la complicanza: «Si tratta di una complicazione dovuta sicuramente al Covid, da cui è guarito. Ora è negativo, ma è stato necessario un ricovero d’urgenza». Cecchi Gori è da tempo agli arresti domiciliari dopo la condanna a otto anni per bancarotta fraudolenta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA