Bolzano, si lancia con la tuta alare: precipita e muore un ragazzo

Il giovane altoatesino si era lanciato dalla zona di San Genesio per atterrare nella valle dell'Adige a Settequerce

Si lancia con la tuta alare e precipita: morto un ragazzo, dramma in Alto Adige
​Si lancia con la tuta alare e precipita: morto un ragazzo, dramma in Alto Adige
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Settembre 2023, 16:11

Tragedia in montagna in Alto Adige, dove un giovane ha perso la vita precipitando con la tuta alare nei pressi di Castel Greifenstein, a pochi chilometri da Bolzano. La salma è stata recuperata dal soccorso alpino con l'ausilio dell'elisoccorso Aiut Alpin Dolomites in una zona impervia.

Ragazzo si lancia con tuta alare e muore

Il ragazzo con ogni probabilità si era lanciato dalla zona di San Genesio per atterrare nella valle dell'Adige a Settequerce. Finora non si erano registrati lanci con la tuta alare su questo pendio della conca di Bolzano. La vittima dell'incidente è un giovane altoatesino che si è lanciato dalla torre della rovina di Castel Greifenstein, conosciuto in italiano anche come Castel del Porco.

Secondo il racconto di un testimone, il giovane si era lanciato con la tuta alare probabilmente verso l'ospedale di Bolzano, dove evidentemente intendeva atterrare in uno dei campi con il paracadute. Qualcosa però è andato storto e l'uomo è precipitato nel bosco a qualche decina di metri sotto il sentiero che da Settequerce porta a Castel Greifenstein.

Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino di Cai e Avs con l'ausilio dell'elicottero Aiuto Alpin Dolomites.

La salma è poi stata recuperata con il verricello dall'elicottero della Guardia di finanza e trasportato al vicino ospedale. Sono in corso i rilievi di legge sull'accaduto da parte dei carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA