Telegram down oggi, utenti furiosi
e boom di segnalazioni in Italia

Telegram down oggi
utenti furiosi, boom
di segnalazioni in Italia
Telegram down in diverse zone del mondo, in particolare in Italia. Brutte notizie per gli utenti dell'app di messaggistica istantanea, alternativa a WhatsApp, ha smesso di funzionare da qualche ora, a causa di un problema tecnico che coinvolge gli utenti europei (boom di segnalazioni nel nostro paese) e quelli dell'Africa e del Medio Oriente.

WhatsApp, occhio al bug che consente di bloccare l'app con una semplice chiamata​



A segnalare #TelegramDown sono infatti utenti di tutto il mondo: i più 'addicted' sono nel panico, altri sono furiosi per l'ennesimo malfunzionamento dell'applicazione, che ha proprio in queste 'falle' il suo punto debole.
Non tutti gli utenti devono convivere con l'astinenza da Telegram, ma i guasti sono diffusi in diversi punti del mondo. In Europa, le zone più coinvolte da Telegram down sono il Regno Unito e, soprattutto, l'Italia. Questo perché, come spiega l'account Twitter Telegram Wiki, «le segnalazioni di disservizi per #Telegram provengono da tutta la zona EMEA ma concentrate principalmente in Italia - ciò potrebbe essere a causa del fatto che la maggior parte degli utilizzatori europei del servizio vengano proprio dal nostro paese».

Telegram ha confermato i problemi: «Uno dei nostri cluster di server non funziona, può creare problemi nel Medio Oriente, in Africa e in parte dell'Europa». A distanza di due ore dalle prime segnalazioni di malfunzionamento, non si hanno ancora notizie certe di un possibile ripristino completo di Telegram in tempi brevi.
 


 

 

 

 

 

 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 13 Ottobre 2018, 21:19 - Ultimo aggiornamento: 13-10-2018 22:13

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO


PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.



Se non ricordi lo Username o la Password clicca qui

0 di 0 commenti presenti