La musica si spegne, Spotify down in tutto il mondo questa mattina: ecco cosa è successo

Spotify down in tutto il mondo questa mattina: ecco cosa è successo
Spotify down in tutto il mondo questa mattina: ecco cosa è successo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Dicembre 2020, 14:23

Spotify down in tutto il mondo questa mattina, dalle 9.30 (ora italiana): gli utenti provenienti da tutti i continenti hanno iniziato a segnalare un malfunzionamento della nota piattaforma di musica in streaming. Ecco cosa è successo, mentre il problema sembra rientrato.

LEGGI ANCHE:

Sul sito Downdetector.com, che raccoglie le segnalazioni degli utenti, sono state migliaia le persone che hanno lamentato l'impossibilità di ascoltare musica. La maggior parte delle segnalazioni sono arrivate dall'Europa, ma ce ne sono anche in Asia, Usa e Australia. Su Twitter intanto sono numerosi i messaggi con l'hashtag #spotifydown. Spotify ha chiuso il terzo trimestre con 320 milioni di ascoltatori a livello mondiale, di cui 144 milioni abbonati. 

Dopo le tante segnalazioni, gli sviluppatori di Spotify avevano annunciato, intorno alle 10.30: «Al momento siamo a conoscenza di alcuni problemi e li stiamo verificando. Vi terremo aggiornati». Dopo meno di un'ora, l'account ufficiale dell'assistenza di Spotify su Twitter ha annunciato che il problema era stato risolto: «Buone notizie.

Va tutto bene e funziona». Per chi dovesse avere ancora problemi, è possibile contattare SpotifyCares.

Lo scorso 27 novembre Spotify ha avuto un altro down, rimanendo inattiva per quasi un'ora. Poi il problema si è risolto. E un'altra interruzione è stata registrata ad agosto. Agli utenti fu detto che c'era un problema con la connessione Internet e che la musica non poteva essere riprodotta in streaming. Altri, invece, hanno ricevuto messaggi che dicevano loro che la pagina non poteva essere caricata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA