Ruba l'auto ai novelli sposi (con dentro gli abiti), poi il ripensamento: «Ladro sì, ma con un cuore»

Grazie alla grande mobilitazione via social, la voce del furto e del prezioso contenuto all'interno dell'auto è giunta fino al ladro che ha riconsegnato tutto

Ruba l'auto ai novelli sposi, poi il ripensamento: «Ladro sì, ma con un cuore»
Ruba l'auto ai novelli sposi, poi il ripensamento: «Ladro sì, ma con un cuore»
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Agosto 2023, 16:21

«Ladro sì, ma con un cuore». Questo il biglietto che il ladro ha fatto ritrovare insieme all'auto e ai vestiti delle nozze che aveva rubato ad una coppia di novelli sposi.

Il furto era avvenuto un paio di giorni fa a Foggia dove una coppia di sposi all'indomani delle nozze non ha trovato più l'auto parcheggiata all'esterno di un albergo in centro della cittadina. Una notizia che ha subito fatto il giro dei social e non solo e che, fortunatamente, è giunta anche all'orecchio del ladro "gentiluomo" che ha deciso di rimediare alla sua malefatta, preso dalla compassione. 

Ruba l'auto, ma la restituisce

Alla scoperta dell'auto scomparsa, la donna aveva lanciato un appello: «Aiutateci a ritrovarli, per noi sono ricordi».

Dopo tre giorni la svolta: l'auto rubata, una Fiat Punto, è stata ritrovata in via Zara.

All'interno dell'abitacolo un biglietto scritto dal ladro: «Ladro sì, ma con un cuore». Sul posto la polizia locale e i carabinieri  che indagano sull'accaduto. Mentre i neo sposi sono tornati in possesso dei loro "ricordi del giorno più bello". Quello delle nozze.

I ringraziamenti

«Ringraziamo tutte le persone che hanno contribuito al ritrovamento dell'auto e soprattutto dell'abito da sposa. Se non ci fosse stata una vera e propria mobilitazione, questo risultato non sarebbe arrivato». Lo dice Pasquale, 36 anni marito di Rosalba 37 anni, la coppia di novelli sposi, con un bimbo piccolo, ai quali nella notte tra sabato e domenica scorsi era stata rubata l'auto con gli abiti da cerimonia parcheggiata nei pressi della stazione ferroviaria di Foggia.

«Stamani siamo stati contattati dal comando dei carabinieri che ci ha avvertito del ritrovamento, continua Pasquale. Ora siamo in viaggio di nozze all'estero, e siamo davvero felici del ritrovamento. Al ladro non sento di dire nulla, anche perchè non credo si sia pentito, ma che sia stato portato alla restituzione proprio per la grande mobilitazione che c'è stata in città. Noi viviamo e lavoriamo a Roma, ma siamo sempre felicissimi di rientrare in provincia di Foggia, nel nostro comune sui Monti Dauni». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA