Fumo davanti al mare? No, grazie. La città di Riccione ha deciso di introdurre per la prima volta nella sua storia un'ordinanza balneare che vieta di fumare in spiaggia. L'altra novità è che l'ordinanza entra in vigore già da oggi, ben prima dell'estate e anche della Pasqua, frutto di un accordo tra l'amministrazione comunale e gli operatori balneari.
Riccione, vietato fumare in spiaggia
«Questa scelta va nella direzione che abbiamo intrapreso come amministrazione, che è quella della sostenibilità ambientale, di mantenere l'arenile nelle condizioni ambientali giuste e necessarie. Sotto gli ombrelloni ci sono i posaceneri, ma chi passeggia sulla battigia a volte getta le cicche delle sigarette in acqua», spiega la sindaca Daniela Angelini. Il bel tempo e la presenza di un campionato di nuoto per tutto il weekend ha portato molti visitatori al mare. «C'è tanta gente, gli operatori ci hanno chiesto di anticipare la stagione dell'elioterapia e glielo abbiamo concesso molto volentieri», commenta così Angelini l'anticipazione dell'ordinanza.
«NESSUNO LO SA»
Gli utenti, anche i fumatori, sembrano apprezzare l'iniziativa comunale portata avanti già da alcuni anni nella confinante Rimini.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout