A 12 anni prende il motorino dell'amico
e si schianta contro lo scuolabus: è grave

A 12 anni prende il motorino dell'amico e si schianta contro lo scuolabus: è grave
1 Minuto di Lettura
Venerdì 11 Dicembre 2015, 20:31 - Ultimo aggiornamento: 20:30
GENZANO - Grave incidente stradale oggi pomeriggio a Genzano in provincia di Roma. Un ragazzo di 12 anni in sella ad un motorino si è scontrato con uno dei scuolabus in prossimità di un incrocio. Nell'urto il ragazzo ha riportato un forte trauma cranico e la rottura del femore.

Sul luogo dell'incidente l'Ares 118 ha fatto intervenire , in considerazione della gravi condizioni in cui versava il ferito, l'elisoccorso regionale con l'eliambulanza Pegaso 44 di base a Latina che in pochi minuti ha raggiunto il ferito atterrando in un'area vicino al luogo del sinistro con l'equipe medica che è subito intervenuta.

Medico anestesista- rianimatore insieme all'infermiere addestrato per interventi d'emergenza di particolare complessità, hanno portato i primi soccorsi al ragazzo provvedendo a intubarlo ed a stabilizzarlo per il trasporto.

Subito dopo il ferito è stato issato a bordo dell'eliambulanza che è decollata alla volta dell'ospedale Gemelli, dove il ragazzo è stato preso in carico dal Dipartimento d'emergenza in codice rosso. Le sue condizioni al momento del ricovero erano gravi ma non in pericolo di vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA