Pietro Maso scrive a Foffo: "Capisco
perché volevi ammazzare tuo padre"

Pietro Maso scrive a Foffo: "Capisco perché volevi ammazzare tuo padre"
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Aprile 2016, 11:48 - Ultimo aggiornamento: 16:02
ROMA - "Non posso biasimarti per quello che hai fatto". E' la frase pià forte della lettera scritta da Pietro Maso a Manuel Foffo, arrestato insieme a Marco Prato per l'omicidio di Luca Varani.

Maso, che nel 1991 massacrò i genitori con l'aiuto di tre amici, è stato colpito da una dichiarazione del giovane romano al pubblico ministero:
"Volevo uccidere mio padre".

Nella lettera, pubblicata in esclusiva dal Giornale, Maso, ora in una comunità di recupero in trentino, scrive ancora a Foffo raccontadogli che un periodo molto duro
"ti aspetta per molti anni ancora. L’isolamento, la disperazione, gli sputi in faccia degli altri detenuti e la durezza delle guardie. La voglia di suicidarti e l’illusione di svegliarti da un brutto sogno e tornare alla vita di sempre".

"Un tentativo di farsi pubblicità e un'espressione di egocentrismo". Così all'Adnkronos il legale di Manuel Foffo, Michele Andreano, commenta la lettera DI Maso. La missiva, secondo quanto riferisce l'avvocato Andreano, non è stata accolta con piacere da Manuel Foffo. Anzi.

"
Non è la prima lettera di questo tipo che riceve - spiega il legale -.
Io ho l'obbligo di difendere il mio cliente da tentativi di questo genere, per questo chiederemo al pubblico ministero se è possibile congelare la posta, in modo che la vedano prima gli avvocati e gli psichiatri e poi decideremo cosa consegnargli. Foffo è ancora in isolamento, è confuso e profondamente addolorato, pensa sempre al gravissimo delitto che ha commesso. Lettere di questo tipo lo fanno cadere nel più profondo sconforto. Dobbiamo fermare questi tentativi di intrusione senza senso"
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA