Un caso Covid a Santa Marta, residenza di Papa Francesco. Il Vaticano: «Monitoraggio costante»

Un caso Covid nella residenza di Papa Francesco
Un caso Covid nella residenza di Papa Francesco
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Ottobre 2020, 12:49 - Ultimo aggiornamento: 13:15

Si registra un nuovo caso di Covid in Vaticano, questa volta a Santa Marta, la residenza di Papa Francesco. «Il malato, al momento asintomatico, è stato posto in isolamento, come anche coloro che sono venuti in contatto diretto con lui, e ha lasciato temporaneamente Casa Santa Marta, dove abitualmente risiede», riferisce il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, nelle Marche si torna a morire. Sindaco dà l'annuncio del decesso: «Virus contratto all'ospedale»


«Si continuano ad osservare le disposizioni emanate dalla Santa Sede e dal Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e la salute di tutti i residenti della Domus viene tenuta costantemente sotto monitoraggio». ha aggiunto Matteo Bruni. 
 

«Abbiamo bisogno di far crescere la consapevolezza che oggi o ci salviamo tutti o nessuno si salva: la povertà, il degrado, le sofferenze di una zona della terra sono terreno di coltura di problemi che alla fine toccheranno tutto il pianeta».

Lo ha detto oggi Papa Francesco in un tweet nella Giornata internazionale per l'eliminazione della povertà. 

LEGGIA ANCHE: Covid, i nuovi positivi oggi nelle Marche sono 121. Ecco dove aumentano /La mappa del contagio in tempo reale

© RIPRODUZIONE RISERVATA