Neonato muore dopo visita in ospedale
I genitori: «Prescritto l'aerosol e dimesso»

Neonato muore dopo visita in ospedale a Torino. I genitori: «Gli hanno prescritto l'aerosol e l’hanno dimesso»
Neonato muore dopo visita in ospedale a Torino. I genitori: «Gli hanno prescritto l'aerosol e l’hanno dimesso»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Febbraio 2019, 16:46 - Ultimo aggiornamento: 17:06
TORINO - Portato in ospedale per attacchi di tosse e svenimenti, era stato subito dimesso, morendo la mattina seguente dopo una nuova corsa al pronto soccorso. La Procura di Torino ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti a seguito del decesso, il 2 febbraio, di un neonato di 20 giorni.

Il neonato era stato visitato all'ospedale Maria Vittoria per forti attacchi di tosse e svenimenti. Il piccolo rifiutava il latte, continuava a tossire e dormiva praticamente tutto il giorno, quando i genitori, dopo essersi rivolti al pediatra, la notte del 31 gennaio l'hanno portato all'ospedale. I medici l'hanno dimesso e gli hanno prescritto l'aerosol. Tornati a casa, la mattina del 2 febbraio il bimbo è svenuto. I genitori hanno chiamato il 118, ma il piccolo è morto poco dopo essere arrivato all'ospedale.

Sul corpo del bambino è stata eseguita l'autopsia dal medico legale Francesco Bison, ma per stabilire le cause del decesso sono necessari gli esiti dei campionamenti su cui verrà fatta una lunga serie di analisi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA