Condannato per violenza sessuale su 3 pazienti, si uccide il primario di radiologia

Condannato per violenza sessuale su 3 pazienti, si uccide il primario di radiologiae
Condannato per violenza sessuale su 3 pazienti, si uccide il primario di radiologiae
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Gennaio 2023, 12:33

Choc in Sicilia dove un primario dell'ospedale, condannato poco più di un mese fa per violenza sessuale su alcune pazienti, si è suicidato. Roberto Caravaglios, 60 anni, primario del reparto di Radiologia dell'ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo (Trapani), si è tolto la vita intorno alle 20 di ieri sera, martedì 17 gennaio 2023.

 

Primario suicida dopo la condanna per stupro

Come scrivono i giornali locali, Caravaglios lo scorso 1 dicembre era stato condannato a quattro anni e quattro mesi di carcere dal gup di Marsala Annalisa Amato perché accusato di stupro su alcune pazienti: il medico era stato processato con il rito abbreviato, che consente all'imputato di avere lo sconto di un terzo della pena.

Secondo le accuse il medico avrebbe violentato, tra marzo 2016 e giugno 2020, tre donne che erano andate in ospedale per accertamenti diagnostici, in particolare per una isterosalpingografia: una delle tre donne denunciò il medico, che le avrebbe toccate nelle parti intime e che è stato poi condannato poche settimane fa.

Come pena accessoria il gup gli aveva inoltre inflitto un anno di interdizione dalla professione medica e cinque dai pubblici uffici. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA