Maltempo in Sicilia, morto un 58enne: «Travolto in auto dall'acqua». A Catania strade come fiumi

Un'altra vittima della terribile ondata di maltempo

Maltempo in Sicilia, morta una ragazza: «Travolta in auto dall'acqua». A Catania strade come fiumi
​Maltempo in Sicilia, morta una ragazza: «Travolta in auto dall'acqua». A Catania strade come fiumi
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Ottobre 2021, 15:56

Il maltempo nel catanese fa un'altra vittima. Un uomo di 58 anni, (e non una ragazza come si era appreso in un primo momento) è morto a Gravina di Catania, annegato nel fiume in piena creato dal nubifragio che anche oggi, da ore, si sta abbattendo sul capoluogo etneo e in provincia. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia municipale e personale del 118. Secondo una prima ricostruzione la vittima sarebbe scesa da una vettura invasa dall'acqua e sarebbe stata travolta.

ll corpo è stato trovato da volontari della Misericordia sotto l'auto.

Inutili i tentativi di rianimazione cardiopolmonare. Secondo una prima ricostruzione, sembra che la vittima, originaria di Pedara ma residente a Catania, sia scesa da una vettura, forse dopo un incidente stradale, in via Etnea e sarebbe stata travolta dall'acqua. Sul posto sono intervenuti anche vigili del fuoco, carabinieri, polizia municipale e personale del 118.

Il nubifragio a Catania ha trasformato le strade della città, e in particolare la centralissima via Etnea, in un fiume in piena, e piazza Duomo in un lago. Allagato lo storico mercato della 'Pescheria' e invasa anche la fontana da dove emerge per un tratto il fiume sotterraneo Amenano. Ad aggravare la situazione anche l'acqua piovana che si riversa in città dai paesi eteni e arriva copiosa su Catania e un blackout elettrico che interessa il centro storico e che ha interessato anche il Municipio,

© RIPRODUZIONE RISERVATA